Comune di Eraclea - Il comune al servizio del Cittadino
EmasPatto dei sindaciBandiera Blue

Sei in: News ed Eventi » News » Gennaio 2010

HAITI - Coordinamento protezione civile ANCI

Foto sisma haitiL'ufficio Protezione civile dell'ANCI coordinerà le attività dei Comuni per fare arrivare gli aiuti alle popolazioni colpite dal sisma.

Attivato un conto corrente per le donazioni. Roberto Reggi Vicepresidente dell'ANCI e delegato alla Protezione Civile, ha avuto un colloquio con il Vice Capo della Protezione Civile Nazionale, al termine  del quale è stato stabilito che l'Ufficio dell'ANCI opererà in collaborazione con il dipartimento nazionale della Protezione civile e in raccordo con i Comuni.

Attraverso l'istituzione di un conto corrente dedicato, l'Ufficio è già operativo per accogliere e favorire il contributo di tutti coloro che intendono impegnarsi per i soccorsi e il sostegno a chi è stato colpito dalla tragedia.

La raccolta di fondi sarà canalizzata sul conto corrente intestato a: ANCI Solidarietà ,

IBAN: IT27 A 06230 03202 000056748129

Coloro che volessero contribuire dovranno specificare, nella causale della donazione, "Emergenza Haiti".

Entro 48 ore partirà il primo cargo di potabilizzatori, sacche per le salme, medicinali di primo soccorso. Ulteriori spedizioni alla volta di Haiti saranno organizzate nei giorni a seguire. Chi volesse contribuire alla raccolta di questi primi aiuti, potrà rivolgersi all'Ufficio della Protezione civile dell'Anci.

 

 

argomenti