Avviso contributo per pratiche di riconoscimento cittadinanza Iure Sanguinis

Dettagli della notizia

Avviso contributo per pratiche cittadinanza Iure Sanguinis

Data:

13 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si avvisa che con Delibera di Giunta comunale n. 17 del 11.02.2025 è stato determinato il contributo amministrativo per le domande di riconoscimento della cittadinanza italiana Iure Sanguinis e per le richieste di certificati o estratti di stato civile formati da oltre ad un secolo (art. 1, commi 636, 637 e 638 della Legge 30 dicembre 2024, n.207).

La misura del contributo è determinata come segue:

DOMANDE DI RICONOSCIMENTO DELLA CITTADINANZA ITALIANA IURE SANGUINIS

 

 € 600,00
RICHIESTE DI CERTIFICATI O DI ESTRATTI DI STATO CIVILE FORMATI DA OLTRE UN SECOLO E RELATIVI A PERSONE DIVERSE DAL RICHIEDENTE (che non riportino l’identificazione esatta dell’anno di formazione dell’atto e del nominativo della persona cui l’atto si riferisce) € 300,00

 

Il pagamento dei contributi come sopra determinati deve essere effettuato mediante bonifico bancario codice IBAN: IT83D0100003245224300066035.
Nella causale riportare: "Contributo per cittadinanza italiana iure sanguinis o certificato"

Si informa inoltre che, in caso di mancato o inesatto pagamento, le domande di riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis e le richieste di certificati o di estratti di stato civile formati da oltre ad un secolo saranno dichiarate improcedibili a norma dell’articolo 1, comma 638, della Legge n. 207/2024.

Ultimo aggiornamento: 26/03/2025, ore 12:15

Skip to content