CRISI IDRICA

Dettagli della notizia

Carenza di disponibilità idirca nel territorio della Regione del Veneto, azioni funzionali alla tutela quantitativa della risorsa idrica....

Data:

03 Aprile 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Carenza di disponibilità idirca nel territorio della Regione del Veneto, azioni funzionali alla tutela quantitativa della risorsa idrica....

CRISI IDRICA: azioni funzionali alla tutela quantitativa della risorsa idrica.

Nel territorio Veneto perdura la condizione di grave deficit idrico generalizzato rispetto ai valori medi stagionali.

Lo stato di emergenza di rilievo nazionale in relazione alla situazione di deficit idrico permane per ulteriori 12 mesi come da Delibera del Consiglio dei Ministri del 28 Dicembre 2022.

Gli Osservatori Permanenti sugli utilizzi idrici nel Distretto idrografico delle Alpi Orientali e del fiume Po hanno determinato l'aggiornamento dello stato di severità idrica, proponendo alcune azioni all'attenzione degli Enti competenti.

Di seguito il link al sito del gestore del servizio idrico dove sono indicati i consigli volti al risparmio idrico e gli investimenti ed i lavori effettuati dal gestore per rendere più moderna e funzionale la rete dell'acquedotto:

https://www.gruppoveritas.it/affrontare-una-crisi-idrica

 

Ordinanza n. 20 del 14 Marzo 2023 del Presidente della Giunta Regionale "Carenza di disponibilità idrica nel territorio della REgione Veneto. Azioni regionali a tutela della risorsa idrica"

OPGR_2023_03_14_N020

Si invita tutta la cittadinanza a prendere visione delle informazioni sopra esposte e di rendere il proprio contributo per difendere il più possibile questo bene prezioso che è l'ACQUA.

"L'acqua è la materia della vita. E' matrice, madre e mezzo. Non esiste vita senza acqua. (Albert Szent-Gyorgyi)"

"Se vi è una magia su questo pianeta, è contenuta nell'acqua. (Loren Eiseley)"

Ultimo aggiornamento: 14/09/2023, ore 12:28

Skip to content