CONSULTA DEI GIOVANI

Dettagli della notizia

Adesione alla Consulta dei giovani

Data:

20 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

In attuazione della Delibera di Consiglio Comunale n. 5 del 23.12.2025, il Comune di Eraclea intende istituire la “Consulta dei giovani”, organismo consultivo e propositivo del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale finalizzato a favorire la partecipazione dei giovani alla vita amministrativa, sociale e culturale del Comune, collaborando per l’organizzazione di eventi, dibattiti, incontri e iniziative che riguardino le tematiche giovanili e promuovendo la collaborazione e il dialogo fra le istituzioni, le associazioni, gli enti amministrativi e scolastici.

Possono diventare membri della Consulta dei Giovani tutti i giovani in possesso di entrambi i seguenti requisiti:

  • residenza nel Comune di Eraclea;

  • età compresa tra 16 e i 33 anni.

Per aderire alla Consulta dei Giovani è necessario compilare l’apposito Modulo di richiesta di adesione in calce alla pagina. Alla richiesta dovrà essere allegato un documento di identità del richiedente in corso di validità. In caso di richiedente minorenne dovrà essere sottoscritta anche dal genitore o esercente la responsabilità genitoriale.

Il modulo compilato e sottoscritto, unitamente alla copia del documento di identità, dovrà essere consegnato presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Eraclea o trasmesso all’indirizzo e-mail segreteria@comune.eraclea.ve.it oppure all’indirizzo pec: protocollo.comune.eraclea.ve@pecveneto.it entro il giorno 30.04.2026.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio segreteria del Comune di Eraclea:

segreteria@comune.eraclea.ve.it

telefono: 0421.234278

Ultimo aggiornamento: 20/02/2026, ore 13:24