Ufficio Patrimonio

L'Ufficio Patrimonio gestisce il patrimonio immobiliare comunale con obiettivi di redditività, acquisizioni e alienazioni, collaborazione con l'ATER, gestione di aree pubbliche e strade, procedure espropriative e aggiornamento dell'Inventario Comunale.


Competenze

ll servizio si occupa della gestione del patrimonio immobiliare di proprietà dell'Ente.
Tale attività si articola in diverse sottoattività finalizzate agli obiettivi qui sinteticamente riportati:

  • incremento e razionalizzazione della redditività patrimoniale;
  • acquisizione e alienazioni immobiliari varie;
  • collaborazione con l’ A.T.E.R. di Venezia nella gestione degli alloggi di E.R.P. e comunali;
  • acquisizione  e vendita delle aree PEEP e PIP, delle strade, delle piazze, delle aree verdi e dei   parcheggi;
  • procedure espropriative;
  • aggiornamento dell'Inventario Comunale.

Inoltre l'ufficio si occupa di espropri e consiste nel seguire il procedimento espropriativo (sotto il profilo amministrativo, giuridico e contabile) finalizzato all'acquisizione degli immobili necessari per la realizzazione delle opere pubbliche o di pubblica utilità' programmate.

Tipologia organizzazione:

ufficio

Orari

Giorno Mattino Pomeriggio
Martedì 8:30 - 12:30
Giovedì 16:00 - 17:30
Venerdì 8:30 - 12:30

Unità Organizzativa Genitore:

Assessore di Riferimento

Nadia Zanchin

Sindaco eletto con le votazioni del 25 e 26 maggio 2025

Persone

Lara Dott.ssa Santoro

Responsabile dell'Area Tecnica

Sede Principale

Municipio

Piazza Giuseppe Garibaldi, 54, 30020 Eraclea VE

Contatti

Allegati

Modulo richiesta occupazione suolo pubblico

Richiesta di occupazione suolo pubblico.

Ultimo aggiornamento: 21/10/2025, ore 09:26