Dichiarazione di disponibilità per gli esercizi commerciali di accettare i buoni spesa comunali quale forma di pagamento

Avviso pubblico prot. n. 19988 del 25/08/2022. . .

26 Agosto 2022

Avviso pubblico prot. n. 19988 del 25/08/2022. . .

AVVISO PUBBLICO prot. n. 19988 del 25/08/2022

DESTINATARI DELL’AVVISO
Possono richiedere l’iscrizione all’elenco di cui sopra gli esercenti attività commerciale nei settori “alimentare” e di “generi non alimentari di prima necessità” (articoli per l’igiene personale e della casa, farmaci ed articoli medicali) aventi sede operativa nel Comune di Eraclea, che siano interessati ad aderire all’iniziativa di solidarietà di cui trattasi, finalizzata all’erogazione di buoni spesa emessi direttamente dal Comune di Eraclea per l’acquisto di beni alimentari e di beni non alimentari di prima necessità in favore di nuclei familiari in condizioni di disagio economico a seguito dell’emergenza epidemiologica Covid-19.

OGGETTO
Il Buono Spesa si configura quale modalità strumentale di erogazione di un sostegno economico a favore di cittadini residenti nel territorio comunale che si trovino in stato di difficoltà economica dovuta all’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Il Buono Spesa consisterà in un buono spesa emesso dal Comune di Eraclea con il quale il possessore del buono medesimo, recatosi presso l’esercizio commerciale aderente all’iniziativa di cui trattasi, avrà diritto di pagare prodotto alimentari e prodotti non alimentari di prima necessità senza che venga operata alcuna riduzione per spese di commissione o di qualsiasi altra natura.
A fronte di una spesa di importo maggiore rispetto al buono, la differenza resta a carico dell’acquirente.
I buoni spesa sono spendibili solo presso gli esercizi commerciali siti nel territorio comunale ed aderenti all’iniziativa in oggetto.

Ultimo aggiornamento: 14/09/2023, ore 13:40