Ordinanza per la prevenzione ed il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori, zanzara tigre e zanzara comune

La lotta alle zanzare è un problema sia pubblico che privato. E' con la sinergia di entrambe le parti che si può avere un buon risultato. E' per questo che il Sindaco ha emesso l'Ordinanza n. 52/2024 del 02 Maggio 2024

03 Maggio 2024

Il Sindaco ha emesso l'Ordinanza n. 52/2024 del 02 Maggio 2024 affinchè il cittadino e le attività collaborino con la Pubblica Amministrazione nella lotta alla zanzara tigre e alla zanzara comune.

Il provvedimento  è in vigore fino al 31 Ottobre 2024 e tra le varie prescrizioni si dispone che i proprietari di impianti automatici di distribuzione di prodotti contro le zanzare (adulticidi e prodotti insetto-repellenti) debbano comunicare al Comune l’intervento, almeno 48 ore prima, sottoscrivendo il modulo di dichiarazione di disinfestazione adulticida con impianti automatici in area privata, denominato appendice A, ed apporre cartellonistica per avviso di disinfestazione, denominata appendice B, nelle pertinenze dell’area interessata al trattamento.

Ordinanza sindacale n. 52 del 02-05-2024

appendice A

appendice B

Per ulteriori informazioni consultare la pagina del sito comunale al seguente link:

Ultimo aggiornamento: 03/05/2024, ore 10:05