RILASCIO TESSERE ELETTORALI: Elezioni europee di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024

La tessera elettorale può essere richiesta esclusivamente recandosi di persona presso l'Ufficio elettorale di piazza G. Garibaldi 54, Municipio di Eraclea, negli orari di apertura al pubblico.

02 Maggio 2024

Il servizio è rivolto alle cittadine e ai cittadini iscritti alle liste elettorali del Comune di Eraclea.

La tessera viene rilasciata e consegnata direttamente a casa dalla Polizia Locale esclusivamente a seguito di iscrizione nelle liste elettorali per:

• compimento dei 18 anni di età;

• trasferimento di residenza da altro comune;

• acquisto della cittadinanza italiana;

• cambio di generalità (cambiamenti di cognome e/o nome, rettifica dei dati di nascita);

• ricomparsa da irreperibilità;

• riacquisto della capacità elettorale.

Nel caso in cui il tentativo di notifica della tessera non vada a buon fine, non è previsto un secondo tentativo. Le tessere non consegnate tornano in giacenza presso l’ufficio elettorale del Municipio di Eraclea, piazza G. Garibaldi 54, presso il quale possono essere ritirate. Il ritiro può essere effettuato anche da altra persona purché munita di delega  e copia del documento di riconoscimento dell’intestatario della tessera da ritirare.

Cambio di indirizzo in ambito comunale
Nel caso di cambio abitazione in ambito comunale l'ufficio elettorale, tramite la Polizia Locale, provvederà a consegnare all'indirizzo della nuova residenza un'etichetta adesiva, da apporre nello spazio apposito della tessera già in possesso, con l'indicazione del nuovo indirizzo e della nuova sezione elettorale assegnata.

Documentazione da presentare:

• in caso di deterioramento della tessera o di esaurimento degli spazi per il timbro è necessario esibire il documento originale deteriorato o con gli spazi esauriti.

• in caso di furto o smarrimento, al momento del ritiro, sarà necessario compilare una dichiarazione sostitutiva presso l’ufficio elettorale.

N.B. Il ritiro può essere effettuato anche da altra persona purché munita di delega  e copia del documento di riconoscimento dell’intestatario della tessera da ritirare.

Accesso al servizio

PER LE ELEZIONI EUROPEE DEI GIORNI 8 E 9 GIUGNO 2024, IL RILASCIO DELLA NUOVA TESSERA ELETTORALE SARA’ DISPONIBILE NELLE GIORNATE DI:

• VENERDÌ 7 GIUGNO DALLE 09.00 ALLE ORE 18.00
  • SABATO 8 GIUGNO DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 23.00
  • DOMENICA 9 GIUGNO DALLE ORE 07.00 ALLE ORE 23.00

Ufficio elettorale- Area Servizi al Cittadino – Ufficio Demografici

Luogo Piazza G. Garibaldi 54, 30020, Eraclea

Telefono 0421 234 291/292/293

Orario dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e il giovedì anche di pomeriggio dalle ore 16.00 alle 17:30. Il mercoledì è chiuso.

Email anagrafe@comune.eraclea.ve.it

PEC protocollo.comune.eraclea.ve@pecveneto.it