A chi è rivolto
Possono segnalare un disservizio tutte le persone residenti e non residenti nel comune.
Descrizione
l servizio permette di segnalare in modo dettagliato un problema all’amministrazione comunale. È possibile indicare il luogo del disservizio su mappa o tramite indirizzo e allegare foto.
Come fare
Si può inviare una segnalazione online da smartphone o computer.
Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale.
Cosa serve
Per segnalare un disservizio al Comune e richiederne la relativa manutenzione, occorre:
- indicare il luogo dove si è riscontrato il disservizio;
- selezionare la tipologia di disservizio tra quelle presenti;
- indicare titolo e dettagli che illustrino il disservizio o guasto;
- caricare eventuali foto inerenti il disservizio segnalato;
- inserire i propri dati (nome, cognome, email);
- confermare la presa visione dell'informativa sulla privacy;
- inviare la segnalazione.
Cosa si ottiene
L'invio di una segnalazione all'amministrazione comunale
Tempi e scadenze
Chi segnala un disservizio online identificandosi con identità digitale riceverà, tramite posta elettronica, gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione.
Quanto costa
Non ci sono costi
Procedure Collegate all'Esito
La chiusura della segnalazione verrà notificata via mail
Accedi al servizio
Invia una segnalazione online dal tuo smartphone o computer
Per questo servizio non è possibile prenotare un appuntamento online.