Avviso pubblico per l’erogazione di misure urgenti a sostegno delle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche

Informazioni e modalità di presentazione istanze. . .

22 Settembre 2022

Informazioni e modalità di presentazione istanze. . .

Avviso pubblico per l’accesso alle misure urgenti di sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche ex art. 53, comma 1, d.l. n. 73/2021

Il Comune di Eraclea ha pubblicato un avviso per l’erogazione di contributi economici di sostegno alle famiglie che, a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19, si trovano in difficoltà nel pagamento:

• dei canoni di locazione;
  • delle utenze domestiche.

I due interventi non sono cumulabili e l’istanza può essere presentata una sola volta da ciascun nucleo familiare anagrafico.

Possono presentare la richiesta di contributo i cittadini residenti in Eraclea, che dispongono di una attestazione ISEE 2022 non superiore ad € 15.000,00 e un patrimonio mobiliare complessivo non superiore a € 8.000,00 relativo al mese precedente la data di presentazione della domanda.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda dovrà essere presentata all’ufficio servizi sociali previo appuntamento telefonico da concordare telefonando al numero 334/1080837 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

La domanda dovrà essere presentata, a decorrere dal giorno martedì 4 ottobre 2022 fino ad esaurimento dei fondi disponibili, utilizzando esclusivamente il modello predisposto dal Comune.
Il modulo della domanda è reperibile in formato digitale in calce alla presente pagina ovvero in formato cartaceo presso l’atrio del palazzo comunale.

PER INFORMAZIONI

Ufficio servizi sociali: telefono 334/1080837 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30; e-mail servizisociali@comune.eraclea.ve.it

ALLEGATI:

Ultimo aggiornamento: 14/09/2023, ore 13:28