Richiesta di accesso ai documenti
-
Servizio attivo
Il servizio consente ai cittadini di accedere ai documenti e alle informazioni dell'amministrazione comunale. È rivolto a singoli cittadini o associazioni. Si può richiedere l'accesso informale o presentare una domanda formale all'Ufficio Protocollo.
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a cittadini singoli o associati che desiderano accedere ai documenti e alle informazioni detenute dall'amministrazione comunale.
Descrizione
I cittadini, singoli o associati, possono accedere ai documenti e alle informazioni in possesso dell'amministrazione secondo le modalità e con i limiti previsti dal Regolamento Comunale, approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 33 del 05.04.2004.
Come si Utilizza
Accesso informale
L'accesso informale può essere esercitato con richiesta anche solo verbale presso l'Ufficio che detiene l'atto o l'informazione fornendo notizie utili all'individuazione del documento dopo aver esibito il documento di identità e aver spiegato le ragioni della richiesta.
Accesso formale
Quando non è possibile accogliere la richiesta informale, l'interessato può presentare una domanda formale e motivata che contenga anche i dati anagrafici e gli estremi del documento richiesto. La domanda deve essere fatta pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune.
Come fare
Per accedere ai documenti e alle informazioni dell'amministrazione comunale:
Accesso informale: Rivolgersi all'Ufficio competente, fornire informazioni per individuare il documento, mostrare un documento di identità e spiegare le ragioni della richiesta.
Accesso formale: Presentare una domanda motivata con dati anagrafici e estremi del documento richiesto all'Ufficio Protocollo del Comune.
Si tenga presente che i requisiti e le modalità possono variare secondo il Regolamento Comunale vigente.
Cosa serve
Per l'accesso informale, è possibile presentare una richiesta verbale all'Ufficio competente, fornendo informazioni utili per individuare il documento e mostrando un documento di identità. Per l'accesso formale, è necessario presentare una domanda motivata con dati anagrafici e estremi del documento richiesto all'Ufficio Protocollo del Comune.
- Documento di identità
- Domanda motivata con dati anagrafici e estremi del documento richiesto
Cosa si ottiene
Attraverso il servizio, si ottiene l'accesso ai documenti e alle informazioni in possesso dell'amministrazione comunale, secondo le modalità e i limiti previsti dal Regolamento Comunale.
Tempi e scadenze
I tempi di risposta possono variare in base alla complessità della richiesta e al carico di lavoro dell'amministrazione.
Procedure Collegate all'Esito
Una volta presentata la richiesta, l'amministrazione comunale valuterà la possibilità di concedere l'accesso ai documenti e fornire le informazioni richieste. I tempi di risposta e i procedimenti correlati possono variare in base alla complessità della richiesta e alle norme applicabili.
Accedi al servizio
Per avere maggiori informazioni sul servizio e/o richiedere supporto:
Per questo servizio non è possibile prenotare un appuntamento online.
Condizioni di servizio
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Servizi
- Albo comunale dei giudici popolari
- Prenotazione Appuntamenti
- Anagrafe on line - Enti Terzi
- Richiesta di manutenzione straordinaria alloggi E.r.p.
-
Vedi altri 6
- Accesso al fondo di solidarietà di cui all'art. 47
- Comunicazione di restituzione dell'alloggio e richiesta del deposito cauzionale
- Richiesta di rideterminazione del canone E.R.P.
- Comunicazione di variazione anagrafica del numero di persone legittimate ad occupare l'alloggio E.R.P.
- Istanza di ospitalità temporanea o coabitazione ai sensi dell'art. 17 del R.R. n. 4/2018
- Istanza di subentro nella domanda di assegnazione o nell'assegnazione dell'alloggio ai sensi degli artt. 15 e 16 del R.R. n. 4/2018
-
Documenti
- Modulo richiesta occupazione suolo pubblico
- Modulo richiesta lavori presso Cimiteri - ritiro sigillo
- Tabella giochi proibiti
- Richiesta pubblicità fissa modulo
-
Vedi altri 6
- Regolamento per il funzionamento della Giunta Comunale in videoconferenza
- DOMANDA ISCRIZIONE NELL'ELENCO DEI GIUDICI POPOLARI DI CORTE D'ASSISE (LEGGE DEL 10 APRILE 1951 N. 287)
- DOMANDA ISCRIZIONE NELL'ELENCO DEI GIUDICI POPOLARI DI CORTE D'ASSISE D'APPELLO (LEGGE DEL 10 APRILE 1951 N. 287)
- Regolamento Comunale per la disciplina degli spazi acquei interni
- Programma Festa della Repubblica 2 giugno 2025
- Avviso commercio itinerante area demaniale - anno 2025
-
Notizie
- Avviso manifestazione di interesse n° 02/2025 finalizzato all’avvio del procedimento ad evidenza pubblica relativo al rilascio di Concessione Demaniale Marittima
- Manifestazione di interesse per servizio di “disaster recovery” dei dati dell’ente presso datacenter certificato CSP sul marketplace AGID e hosting applicativi halley per il triennio 2026-2028.
- Elezioni Regione del Veneto del 23 e 24 novembre 2025
- Proroga straordinaria orario di apertura dei Cimiteri in occasione delle giornate di commemorazione dei Defunti
-
Vedi altri 6
- Avviso sospensione lavori presso i Cimiteri per il periodo dal 25 ottobre - 9 novembre
- Avviso manifestazione di interesse n° 01/2025 finalizzato all’avvio del procedimento ad evidenza pubblica relativo al rilascio di Concessione Demaniale Marittima
- Chiusura via Revedoli
- Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2025
- Modifica orario di apertura Ufficio Servizi Demografici
- Avviso di manifestazione di interesse prot. 19225/2025 per l’individuazione di operatori economici da invitare alla successiva procedura per l'affidamento del servizio di accoglienza e sorveglianza scolastica degli alunni della Scuola secondaria di I grado "L. Da Vinci"per l'anno scolastico 2025/2026