A chi è rivolto
Questa procedura è rivolta agli assegnatari di alloggi E.R.P. che necessitano di segnalare guasti o richiedere interventi di manutenzione straordinaria. Il Comune interviene solo per gli interventi di manutenzione straordinaria previsti dal regolamento specifico.
Come fare
Per richiedere la manutenzione straordinaria, è necessario compilare il modulo (scaricabile dalla sezione documenti) e inviarlo all'Ufficio Patrimonio o all'Ufficio Casa. È fondamentale fornire tutte le informazioni necessarie e, se richiesto, allegare fotografie del danno oppure una dichiarazione rilasciata da un tecnico abilitato.
Cosa serve
Documenti richiesti:
- fotografie del danno oppure dichiarazione rilasciata da un tecnico abilitato.
Cosa si ottiene
Una volta completata la procedura e ottenuta l'approvazione, il Comune procederà con l'intervento di manutenzione straordinaria, risolvendo il guasto o effettuando il necessario intervento. Gli assegnatari otterranno il rispristino delle normali condizioni dell'alloggio E.R.P.
Tempi e scadenze
I tempi e le scadenze per l'elaborazione e l'esecuzione dell'intervento di manutenzione straordinaria possono variare in base alle specifiche del Comune e alla gravità del guasto o dell'intervento richiesto.
Quanto costa
A seguito della richiesta di sopralluogo e intervento di manutenzione straordinaria dell'alloggio ERP, in caso in cui la manutenzione è di tipo ordinario, saranno addebitati € 20,00 in capo all'assegnatario nella prima fatturazione utile.
Procedure Collegate all'Esito
In base all'esito della procedura, potrebbe essere necessario seguire ulteriori procedure, ad esempio la verifica dell'avvenuta manutenzione ordinaria dell'alloggio da parte dell'assegnatario. L'Ufficio Patrimonio competente fornirà ulteriori indicazioni in merito alle procedure collegate all'esito della richiesta di manutenzione straordinaria.
Accedi al servizio
Per avere maggiori informazioni sul servizio e/o richiedere supporto:
Per questo servizio non è possibile prenotare un appuntamento online.
Ulteriori informazioni
Nota: L'assegnatario deve effettuare la manutenzione ordinaria dell'alloggio. In assenza della documentazione attestante la manutenzione ordinaria o di verifica degli impianti, la richiesta potrà essere rigettata.
Condizioni di servizio
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Servizi
- Albo comunale dei giudici popolari
- Prenotazione Appuntamenti
- Anagrafe on line - Enti Terzi
- Accesso al fondo di solidarietà di cui all'art. 47
-
Vedi altri 6
- Comunicazione di restituzione dell'alloggio e richiesta del deposito cauzionale
- Richiesta di rideterminazione del canone E.R.P.
- Comunicazione di variazione anagrafica del numero di persone legittimate ad occupare l'alloggio E.R.P.
- Istanza di ospitalità temporanea o coabitazione ai sensi dell'art. 17 del R.R. n. 4/2018
- Istanza di subentro nella domanda di assegnazione o nell'assegnazione dell'alloggio ai sensi degli artt. 15 e 16 del R.R. n. 4/2018
- Disposizioni anticipate di trattamento - DAT
-
Documenti
- DOMANDA ISCRIZIONE NELL'ELENCO DEI GIUDICI POPOLARI DI CORTE D'ASSISE (LEGGE DEL 10 APRILE 1951 N. 287)
- DOMANDA ISCRIZIONE NELL'ELENCO DEI GIUDICI POPOLARI DI CORTE D'ASSISE D'APPELLO (LEGGE DEL 10 APRILE 1951 N. 287)
- Regolamento Comunale per la disciplina degli spazi acquei interni
- Programma Festa della Repubblica 2 giugno 2025
- Vedi altri 6
-
Notizie
- Attivazione servizio di medicina turistica
- Avviso pubblico: selezione di rilevatori statistici // Pubblicazione graduatoria
- Iscrizione Albo Giudici popolari
- Regolamento Comunale per la disciplina degli spazi acquei interni, approvato con Delibera del Commissario Straordinario n. 19 del 2025.
-
Vedi altri 6
- Interdizione all'accesso, transito e stazionamento nelle aree demaniali marittime per intervento di recupero del materiale spiaggiato
- Contributo regionale Buono Scuola a.s. 2024-2025
- Bandiera blu 2025 Eraclea Mare
- Festa della Repubblica 2 giugno 2025
- Eraclea, candidati Sindaci a confronto
- Ordinanza Balneare 2025