Richiesta disponibilità di locali comunali

• Servizio attivo

Affitto di locali comunali: Verifica la disponibilità di spazi adeguati per eventi, riunioni e attività culturali. Effettua prenotazioni in conformità con le politiche e i regolamenti comunali.

A chi è rivolto

Possono chiedere l'utilizzo di locali comunali, per le proprie attività, le associazioni, gli enti e le organizzazioni che svolgono attività di utilità sociale e coloro che intendono contrarre il matrimonio attraverso il rito civile.

Come fare

Per richiedere un locale comunale per incontri, dibattiti, convegni, ecc, è necessario inoltrare una domanda scritta, in carta semplice, indirizzata al Sindaco del Comune di Eraclea. Prima di inoltrare la richiesta è raccomandato di chiamare il Servizio Prenotazioni Locali Comunali al 0421-234250 e chiedere la disponibilità del locale per il giorno richiesto.

Cosa serve

Il modulo di richiesta è scaricabile nella sezione documenti in questa pagina e dovrà essere consegnato direttamente all'Ufficio Protocollo o inoltrato via pec (protocollo.comune.eraclea.ve@pecveneto.it) e al suo interno vanno indicati:

• i dati del richiedente con il relativo recapito;
  • i dati dell'associazione, ente o organizzazione;
  • la motivazione della richiesta;
  • la data e l'orario di utilizzo della sala;
  • l'accettazione delle condizioni per l'utilizzo del locale.

Cosa si ottiene

Autorizzazione all'utilizzo di locali comunali per incontri, dibattiti, convegni.

Tempi e scadenze

L'utilizzo dei locali comunali è previsto in orario diurno e serale fino alle ore 24.00 e di norma non in giorno festivo.

Quanto costa

Le tariffe a domanda individuale, come dettato dalla D.G.C. n. 141 del 09/11/2017, stabilite su base oraria sono le seguenti:

CENTRO DIURNO ERACLEA MARE - Tariffa forfettaria

Periodo: dal 16/04 al 15/10 Periodo: dal 16/10 al 15/04
Associazioni / Enti che svolgono attività di utilità sociale senza scopo di lucro fino ad un max 6 ore €  75,00  non residenti€  30,00  residenti €  95,00   non residenti

€  50,00  residenti

Associazioni / Enti che svolgono attività di utilità sociale senza scopo dì lucro con uso superiore alle 6 ore € 100,00  non residenti€ 50,00   residenti € 120,00  non residenti€ 70,00   residenti

SALA CONSILIARE

Periodo: dal 16/04 al 15/10 Periodo: dal 16/10 al 15/04
Fino a max 3 ore € 30,00 € 50,00
Oltre 3 ore € 40,00 € 60,00
Matrimoni € 80,00 € 100,00

SALE COMUNALI C/O CENTRO CA' MANETTI: (stanze)

Periodo: dal 16/04 al 15/10 Periodo: dal 16/10 al 15/04
Fino a max 3 ore € 10,00 € 20,00
Oltre 3 ore € 15,00 € 30,00

Le sale comunali sono concesse gratuitamente ai seguenti soggetti:

• Soggetti pubblici o privati e associazioni iscritte al registro comunale delle associazioni, nel caso l'iniziativa sia organizzata in collaborazione con il Comune di Eraclea, su richiesta dell'assessore di riferimento o comunque sia stata concessa con atto di Giunta;
  • Associazioni private che hanno condizioni di collaborazione reciproca con il Comune di Eraclea;
  • Gruppi Consiliari presenti in Comune (esclusa la Sala Consiliare);
  • Rsu e organizzazioni sindacali di lavoratori regolarmente riconosciute presso il Comune di Eraclea, per incontri delle delegazioni trattanti, riunioni degli organismi rappresentativi, assemblee sindacali dei lavoratori, su richiesta delle Rsu e delle organizzazioni sindacali territoriali rappresentative (tali convocazioni devono essere comunicate all'Ufficio Risorse Umane con preavviso scritto di almeno cinque giorni).

Procedure Collegate all'Esito

La comunicazione dell'avvenuta autorizzazione viene comunicata telematicamente oppure è possibile conoscere l'esito della richiesta contattando l'ufficio competente.

Per avere maggiori informazioni sul servizio e/o richiedere supporto:

Per questo servizio non è possibile prenotare un appuntamento online.

Ulteriori informazioni

Per informazioni rivolgersi al Servizio Gestione Locali Comunali tel. 0421 234250/234222 oppure inviare email a mauro.fajotto@comune.eraclea.ve.it

Condizioni di servizio

pec: protocollo.comune.eraclea.ve@pecveneto.it