Istanza di subentro nella domanda di assegnazione o nell’assegnazione dell’alloggio ai sensi degli artt. 15 e 16 del R.R. n. 4/2018
-
Servizio attivo
Nei casi previsti dalla disciplina in materia, i soggetti aventi diritto possono esercitare il diritto al subentro nella domanda di assegnazione o nel titolo di assegnazione dell'alloggio E.R.P.
A chi è rivolto
Questa procedura è rivolta a tutti i soggetti che desiderano esercitare il diritto al subentro nella domanda di assegnazione o nel titolo di assegnazione dell'alloggio E.R.P., conformemente agli articoli 15 e 16 del Regolamento Regionale n. 4/2018.
Come fare
Per avviare la procedura di subentro, è necessario compilare il modulo disponibile a fondo di questa pagina allegando i documenti richiesti e presentare il tutto all'Ufficio Casa.
Cosa serve
Documenti richiesti oltre al modulo di istanza di subentro:
- carta d'identità o permesso di soggiorno per il dichiarante;;
- sentenza omologata o giudiziale del Tribunale;
- certificato di ricovero definitivo in casa di cura;
- documentazione attestante il ricongiungimento familiare (solo per cittadini Extra Ue).
Cosa si ottiene
Dopo aver completato la procedura di subentro e aver ottenuto l'approvazione, il soggetto avrà diritto al subentro nella domanda di assegnazione o nel titolo di assegnazione dell'alloggio E.R.P., consentendo di beneficiare degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Tempi e scadenze
Tempistiche per l'adozione del provvedimento finale (accoglimento o diniego): 30 gg.
Quanto costa
È previsto l'assolvimento dell'obbligo dell'imposta di bollo di € 16,00 ( marca da bollo).
Procedure Collegate all'Esito
In base all'esito della procedura di subentro, il richiedente potrebbe essere soggetto a ulteriori procedure per l'assegnazione dell'alloggio E.R.P. o per eventuali obblighi derivanti dal subentro.
Accedi al servizio
Per avere maggiori informazioni sul servizio e/o richiedere supporto:
Per questo servizio non è possibile prenotare un appuntamento online.
Condizioni di servizio
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Servizi
- Albo comunale dei giudici popolari
- Prenotazione Appuntamenti
- Anagrafe on line - Enti Terzi
- Richiesta di manutenzione straordinaria alloggi E.r.p.
-
Vedi altri 6
- Accesso al fondo di solidarietà di cui all'art. 47
- Comunicazione di restituzione dell'alloggio e richiesta del deposito cauzionale
- Richiesta di rideterminazione del canone E.R.P.
- Comunicazione di variazione anagrafica del numero di persone legittimate ad occupare l'alloggio E.R.P.
- Istanza di ospitalità temporanea o coabitazione ai sensi dell'art. 17 del R.R. n. 4/2018
- Disposizioni anticipate di trattamento - DAT
-
Documenti
- DOMANDA ISCRIZIONE NELL'ELENCO DEI GIUDICI POPOLARI DI CORTE D'ASSISE (LEGGE DEL 10 APRILE 1951 N. 287)
- DOMANDA ISCRIZIONE NELL'ELENCO DEI GIUDICI POPOLARI DI CORTE D'ASSISE D'APPELLO (LEGGE DEL 10 APRILE 1951 N. 287)
- Regolamento Comunale per la disciplina degli spazi acquei interni
- Programma Festa della Repubblica 2 giugno 2025
- Vedi altri 6
-
Notizie
- Attivazione servizio di medicina turistica
- Avviso pubblico: selezione di rilevatori statistici // Pubblicazione graduatoria
- Iscrizione Albo Giudici popolari
- Regolamento Comunale per la disciplina degli spazi acquei interni, approvato con Delibera del Commissario Straordinario n. 19 del 2025.
-
Vedi altri 6
- Interdizione all'accesso, transito e stazionamento nelle aree demaniali marittime per intervento di recupero del materiale spiaggiato
- Contributo regionale Buono Scuola a.s. 2024-2025
- Bandiera blu 2025 Eraclea Mare
- Festa della Repubblica 2 giugno 2025
- Eraclea, candidati Sindaci a confronto
- Ordinanza Balneare 2025