Riscossione rimborso fotocopie, stampati e diritti di segreteria

rimborso spese di fotocopie e stampati dell'Ufficio Tecnico, nonché dei diritti di segreteria per i quali non esiste competenza specifica di altri servizi comunali.

Questo servizio è rivolto a tutti i cittadini, imprese e professionisti che hanno effettuato fotocopie, stampati o che devono pagare diritti di segreteria presso l'Ufficio Tecnico del Comune di Eraclea e intendono effettuare il pagamento corrispondente.

Riscossione dei proventi derivanti dal rimborso delle spese di fotocopie e stampati dell’Ufficio Tecnico e dai diritti per i quali non è prevista l’espressa competenza di altri responsabili di servizi.

Il Comune di Eraclea, in ottemperanza alla normativa art. 5 del codice dell’Amministrazione Digitale e D.L. 179/2012 , ha adeguato il proprio sistema di pagamenti aderendo al nodo nazionale dei pagamenti pagoPA.

Per l'ufficio Edilizia Privata, Urbanistica e Demanio:

L'Amministrazione comunale con la Deliberazione di Giunta Comunale n. 15 del 22/02/2022, avente oggetto "Diritti di segreteria e rimborso costo stampati per attività settori Edilizia Privata ed Urbanistica e Demanio - Modifiche 2022", sono stati aggiornati gli importi dei diritti di segreteria i cui importi sono contenuti nella Tabella dei diritti di segreteria.

Il pagamento della relativa tariffa può essere effettuato seguendo le istruzioni sul sito del Comune di Eraclea alla pagina: Pagamenti PagoPA verso la Città di Eraclea.

Scegliere “EFFETTUA PAGAMENTO SPONTANEO” e alla pagina successiva: selezionare:

• “DIRITTI VARI” solo per copie, stampati (Tabella B e Tabella C) rimborso stampati e supporti informatici) quindi, immettere tutti i dati obbligatori per creare l’avviso PagoPA.
  • "DIRITTI DI SEGRETERIA" per Urbanistica Edilizia, Privata, Demanio (Tabella A)

Tale avviso é possibile pagarlo subito tramite carta di credito oppure stamparlo e pagarlo secondo le modalità seguenti:

- presso gli istituti bancari aderenti a pagoPA;

- utilizzando l’home banking del tuo PSP (cerca i loghi pagoPA);

- presso gli sportelli ATM della tua banca (se abilitati);

- presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica.

Per effettuare il pagamento delle spese di fotocopie, stampati e diritti di segreteria, gli utenti devono:

1. Accedere al sito web del Comune di Eraclea e seguire le istruzioni per effettuare il pagamento utilizzando il sistema PagoPA.
  2. Selezionare la categoria corretta, come "DIRITTI VARI" per copie, stampati e rimborso stampati e supporti informatici o "DIRITTI DI SEGRETERIA" per Urbanistica Edilizia, Privata, Demanio, in base alle tariffe applicabili.
  3. Immettere tutti i dati obbligatori per creare l'avviso PagoPA e procedere al pagamento online o tramite le modalità di pagamento indicate.

Per completare il pagamento delle spese di fotocopie, stampati e diritti di segreteria, gli utenti devono disporre dei seguenti elementi:

• Accesso al sito web del Comune di Eraclea.
  • Dati obbligatori per creare l'avviso PagoPA.
  • Modalità di pagamento online o presso istituti bancari aderenti.

Effettuando il pagamento delle spese di fotocopie, stampati e diritti di segreteria, gli utenti otterranno la conferma del pagamento e saranno in regola con le relative pratiche presso l'Ufficio Tecnico del Comune di Eraclea.

Gli utenti sono tenuti a rispettare le scadenze indicate per i pagamenti. Le scadenze possono variare in base alle tariffe e alle pratiche specifiche. Il mancato rispetto delle scadenze può comportare sanzioni o ritardi nella gestione delle pratiche.

Le procedure collegate all'esito della riscossione dei proventi includono la conferma del pagamento e la regolarizzazione delle pratiche relative alle spese e diritti di segreteria. Gli utenti dovrebbero conservare i documenti di pagamento come prova e potrebbero ricevere comunicazioni ufficiali in merito alle loro pratiche.

Ultimo aggiornamento: 22/02/2024, ore 10:00